Home > Idrokinesiterapia
L’Idrokinesiterapia sfrutta l’effetto decontratturante e antidolorifico dell’acqua calda, la quale, mantenuta a un’altezza di 1 metro e 10 cm, riduce il carico di lavoro sulle articolazioni e sulla colonna vertebrale di circa il 90%.
L’esercizio terapeutico in acqua offre al paziente un’esperienza complessiva coinvolgendo la sfera psicologica, sensoriale e motoria.
Con una temperatura dell’acqua compresa tra i 32 e i 34 gradi, si ottiene un miglioramento della circolazione sanguigna e un rilassamento di tutte le fasce muscolari.
Consigliata per una vasta gamma di patologie ortopediche e neuromotorie, questa terapia trova ampio consenso nei trattamenti post-operatori di anca, piede, spalla, ginocchio, caviglia e colonna vertebrale.
È importante distinguere questa terapia dalle normali attività svolte nelle piscine convenzionali, dove la temperatura dell’acqua non è adeguata per la riabilitazione corporea.
Presso il nostro centro, potrete usufruire di una vasca riabilitativa autorizzata e gestita da personale altamente qualificato, che sarà in grado di fornire esercizi e trattamenti personalizzati, rispettando le specifiche esigenze del paziente.
La durata della terapia è di circa 45 minuti.